Benvenuti!

Sono certificabili tutti i veicoli fabbricati da almeno 20 anni, che rispondano a requisiti minimi di originalità e conservazione, ad insindacabile giudizio dei nostri Commissari Tecnici di Club.

I Veicoli Certificati ASI hanno diritto a particolari tariffe assicurative in virtù di convenzioni con primarie compagnie.

Per certificare i propri veicoli occorre essere associati al CLUB , scaricando e compilando i moduli in allegato, da restituire, interamente compilati e firmati, unitamente a copia documento di identità e tessera sanitaria/codice fiscale, in corso di validità.

Per l’istruzione delle pratiche di certificazione invece, occorre recarsi al club e ritirare gli appositi moduli ed acquisire le relative procedure.

I veicoli tra i 20 ed i 29 anni, dotati di CERTIFICAZIONE DI RILEVANZA STORICA E COLLEZIONISTICA (CRS) , e relativa annotazione sul libretto, A PARTIRE DAL 2019 pagheranno la tassa di proprieta’ ridotta al 50%.

Occorre recarsi presso la Motorizzazione esibendo libretto e Crs, e vi verrà consegnata una striscetta da apporre sul libretto. Successivamente, presso gli sportelli abilitati, si pagherà la tassa scontata.

Naturalmente, i vantaggi fiscali ed assicurativi vanno visti come un incentivo alla preservazione e cura del vostro veicolo di interesse storico e collezionistico, e mai come una occasione di risparmio nella circolazione di tutti i giorni.

I veicoli da 30 anni in poi , continuano ad essere assoggettati al pagamento della tassa di circolazione per un ammontare di € 25,82 per le auto e € 10,33 per le moto.

E’ possibile inoltre previa acquisizione del CERTIFICATO DI RILEVANZA STORICA E COLLEZIONISTICA (CRS), immettere/Reimmettere in circolazione, iscrivendoli/Reiscrivendoli al PRA, veicoli provenienti dall’estero/mai immatricolati oppure demoliti o radiati.

Questo in definitiva il prospetto delle somme dovute per l’iscrizione a socio del club:

RINNOVO 2022 “BASE”: 100 EURO
NUOVA ISCRIZ. 2022 “BASE”: 110 EURO

Oltre alla rivista “La Manovella”, nel corso dell’anno sarà nostra cura informarvi sulle tante iniziative intraprese.

Fra i vari vantaggi ricordiamo la possibilità, per i collezionisti, di avvalersi della polizza cumulativa intermediata dalla Per Te srl attraverso la Compagnia Tua Assicurazioni cui trovate mensilmente le caratteristiche sulla rivista “La Manovella”

– Sconto sull’Acquisto di merchandising ASI

Anche nell’ambito delle coperture veicoli storici vi aspettano tante iniziative che ci premuniremo raccontarvi!!!

INTEGRAZIONE “IN”: 10 EURO
Formula in
TESSERA INTERMEDIA

Oltre ai servizi della base per ora conterrà
– Copertura Europ Assistance che prevede:
il traino a seguito di guasto o incidente, riferito a qualsiasi tipologia di mezzo terrestre iscrivibile all’Ente, purché di proprietà dell’associato; la copertura prevede il trasporto del mezzo in panne all’officina autorizzata più vicina o, se il cliente indicasse altro luogo, entro la percorrenza di 50 chilometri; non sono previste limitazioni rispetto al numero dei mezzi storici assicurati del tesserato, non necessariamente devono essere iscritti, ciò per dare un servizio semplice e veloce nel momento di diicoltà. E’ sufficiente che il proprietario sia iscritto ad un Club Federato ed all’ ASI.
La copertura presente in tessera permette di proseguire il viaggio o rientrare al domicilio con un’autovettura sostitutiva, avere il rimborso delle spese d’albergo in caso di sosta forzata notturna. Numero verde dedicato 24h
– Sconto sull’Acquisto di merchandising ASI
– Sconto 10 % su polizze Europ Assistance Viaggio acquistabile direttamente presso portale Compagnia

INTEGRAZIONE “FULL” 40 EURO
Formula full
TESSERA TOP

La stessa comprenderà oltre ai vantaggi base:
– Copertura Europ Assistance avanzata:
oltre alle coperture presenti nella tessera intermedia, la percorrenza indicabile
dall’assicurato è sino a 500 Km; potrà condurre il mezzo ovunque entro il limite;
è previsto un massimale di 2.000,00 Euro per il rientro dall’estero in caso di guasto
o incidente.
L’assicurato in caso di incidente può contare dalla Consulenza medica in viaggio
al rientro sanitario organizzato da Europ Assistance.
– Sconto sull’Acquisto di merchandising ASI
– Sconto 10 % su polizze Europ Assistance Viaggio acquistabile direttamente presso
portale Compagnia AUTOMOCLUB STORICO ITALIANO (ASI)

IBAN PER PAGAMENTI:

IT 19 I 02008 16911 000101845166

Orario di ricevimento

SABATO ORE 09,00-12,30

SOLO PER APPUNTAMENTO CHIAMANDO IL 348-6001578

I MODULI PER CERTIFICAZIONE NON SI SPEDISCONO! VANNO RITIRATI AL CLUB!

Per la Certificazione dei veicoli, i moduli, e relative istruzioni vi saranno resi noti nel corso della vostra visita in sede, previa verifica del vostro veicolo da parte dei Commissari Tecnici del Club

Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica (CRS): moto euro 20,00 auto euro 30,00

Idem per reimmissione in circolazione: moto euro 60,00 , auto euro 105,00

Telefono

Tel/Fax 095 216 1542
Presidente 348/6001578
V. Presidente 338/3835395

Orari di ricevimento

Venerdì: dalle 14:00 alle 17:00
Sabato: dalle 9:00 alle 12:30