Benvenuti!

Sono certificabili tutti i veicoli fabbricati da almeno 20 anni, che rispondano a requisiti minimi di originalità e conservazione, ad insindacabile giudizio dei nostri Commissari Tecnici di Club.
I Veicoli Certificati ASI hanno diritto a particolari tariffe assicurative in virtù di convenzioni con primarie compagnie.
Per l’istruzione delle pratiche di certificazione invece, occorre recarsi al club e ritirare gli appositi moduli ed acquisire le relative procedure.
I veicoli tra i 20 ed i 29 anni, dotati di CERTIFICAZIONE DI RILEVANZA STORICA E COLLEZIONISTICA (CRS) , e relativa annotazione sul libretto, A PARTIRE DAL 2019 pagheranno la tassa di proprieta’ ridotta al 50%.
Occorre recarsi presso la Motorizzazione esibendo libretto e Crs, e vi verrà consegnata una striscetta da apporre sul libretto. Successivamente, presso gli sportelli abilitati, si pagherà la tassa scontata.
Naturalmente, i vantaggi fiscali ed assicurativi vanno visti come un incentivo alla preservazione e cura del vostro veicolo di interesse storico e collezionistico, e mai come una occasione di risparmio nella circolazione di tutti i giorni.
I veicoli da 30 anni in poi , continuano ad essere assoggettati al pagamento della tassa di circolazione per un ammontare di € 25,82 per le auto e € 10,33 per le moto.
E’ possibile inoltre previa acquisizione del CERTIFICATO DI RILEVANZA STORICA E COLLEZIONISTICA (CRS), immettere/Reimmettere in circolazione, iscrivendoli/Reiscrivendoli al PRA, veicoli provenienti dall’estero/mai immatricolati oppure demoliti o radiati.
Questo in definitiva il prospetto delle somme dovute per l’iscrizione a socio del club:
RINNOVO 2022 “BASE”: 100 EURO
NUOVA ISCRIZ. 2022 “BASE”: 110 EURO
Oltre alla rivista “La Manovella”, nel corso dell’anno sarà nostra cura informarvi sulle tante iniziative intraprese.
Fra i vari vantaggi ricordiamo la possibilità, per i collezionisti, di avvalersi della polizza cumulativa intermediata dalla Per Te srl attraverso la Compagnia Tua Assicurazioni cui trovate mensilmente le caratteristiche sulla rivista “La Manovella”
– Sconto sull’Acquisto di merchandising ASI
Anche nell’ambito delle coperture veicoli storici vi aspettano tante iniziative che ci premuniremo raccontarvi!!!
INTEGRAZIONE “IN”: 10 EURO
Formula in
TESSERA INTERMEDIA
Oltre ai servizi della base per ora conterrà
– Copertura Europ Assistance che prevede:
il traino a seguito di guasto o incidente, riferito a qualsiasi tipologia di mezzo terrestre iscrivibile all’Ente, purché di proprietà dell’associato; la copertura prevede il trasporto del mezzo in panne all’officina autorizzata più vicina o, se il cliente indicasse altro luogo, entro la percorrenza di 50 chilometri; non sono previste limitazioni rispetto al numero dei mezzi storici assicurati del tesserato, non necessariamente devono essere iscritti, ciò per dare un servizio semplice e veloce nel momento di diicoltà. E’ sufficiente che il proprietario sia iscritto ad un Club Federato ed all’ ASI.
La copertura presente in tessera permette di proseguire il viaggio o rientrare al domicilio con un’autovettura sostitutiva, avere il rimborso delle spese d’albergo in caso di sosta forzata notturna. Numero verde dedicato 24h
– Sconto sull’Acquisto di merchandising ASI
– Sconto 10 % su polizze Europ Assistance Viaggio acquistabile direttamente presso portale Compagnia
INTEGRAZIONE “FULL” 40 EURO
Formula full
TESSERA TOP
La stessa comprenderà oltre ai vantaggi base:
– Copertura Europ Assistance avanzata:
oltre alle coperture presenti nella tessera intermedia, la percorrenza indicabile
dall’assicurato è sino a 500 Km; potrà condurre il mezzo ovunque entro il limite;
è previsto un massimale di 2.000,00 Euro per il rientro dall’estero in caso di guasto
o incidente.
L’assicurato in caso di incidente può contare dalla Consulenza medica in viaggio
al rientro sanitario organizzato da Europ Assistance.
– Sconto sull’Acquisto di merchandising ASI
– Sconto 10 % su polizze Europ Assistance Viaggio acquistabile direttamente presso
portale Compagnia AUTOMOCLUB STORICO ITALIANO (ASI)
SI RICORDA CHE LA TESSERA HA SEMPRE SCADENZA 31/12 !
Infine da quest’anno, per ottemperare alla nuova norma sulla privacy, occorre fornire all’atto dell’iscrizione il proprio indirizzo mail, contestulamente al vostro tesseramento riceverete una pec con allegato il nuovo regolamento GDPR.
IBAN PER PAGAMENTI:
Orario di ricevimento
SABATO ORE 09,00-12,30
SOLO PER APPUNTAMENTO CHIAMANDO IL 348-6001578
I MODULI PER CERTIFICAZIONE NON SI SPEDISCONO! VANNO RITIRATI AL CLUB!
Per la Certificazione dei veicoli, i moduli, e relative istruzioni vi saranno resi noti nel corso della vostra visita in sede, previa verifica del vostro veicolo da parte dei Commissari Tecnici del Club
Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica (CRS): moto euro 20,00 auto euro 30,00
Idem per reimmissione in circolazione: moto euro 60,00 , auto euro 105,00
Telefono
Tel/Fax 095 216 1542
Presidente 348/6001578
V. Presidente 338/3835395
Orari di ricevimento
Venerdì: dalle 14:00 alle 17:00
Sabato: dalle 9:00 alle 12:30